real
time web analytics
Ultimo aggiornamento:11 December 2018 - 1:59.
Articolo di: Riccardo Piccioli

20180311 Acea disservizioTutto un quartiere senz'acqua. Diciamolo subito, il ripristino e la manutenzione del sistema idrico di Roma impone il distacco della fornitura dell'acqua. Ed è così che leggendo il sito dell'amministrazione capitolina, si viene informati della mancanza di acqua e della possibilità di usufruire delle quattro autobotti contenenti acqua potabile in distribuzione per limitare i disagi.

Eppure la comunicazione alla popolazione è stata limitata alla sola comunicazione sul portale internet, ed a qualche articolo sui quotidiani ed in molte zone non è stata prevista una informazione capillare dell'intervento tecnico da parte della società partecipata con il 51% delle quote come spesso accade con altre società mediante affissione di cartelli.

Abbiamo infatti ricevuto molte segnalazioni di disagi da parte di cittadini che non essendosi collegati alla rete internet, sono erano a conoscenza dell0intervento. Eppure, collegandosi al sito acea per fare delle ricerche specifiche, si nota che spesso passano moltissimi mesi dalla segnalazione di un guasto alla risoluzione prevista. In tutto questo tempo, non sarebbe stato possibile applicare condominio per condominio una informativa chiara?


Articolo di: Riccardo Piccioli

 

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).