real
time web analytics
Ultimo aggiornamento:11 December 2018 - 1:59.
Articolo di: Pier Luigi Rotondo
Foto di : Pier Luigi Rotondo

IMG 0217Un gregge di pecore nel parco pubblico comunale, con tanto di cane pastore, è quello che hanno trovato questa mattina al risveglio gli abitanti di Via Montenero Sabino, aIMG 0224 Roma, una zona residenziale in espansione sull'arteria della strada statale Tiburtina.
Per ragioni sconosciute il gregge si è introdotto nel parco giochi dove è rimasto per lungo tempo, nell'incredulità dei romani, che hanno da subito pensato al piano Raggi per risolvere il problema del taglio erba dei parchi pubblici, un piano che nei giorni scorsi ha ottenuto consenti e critiche nei cittadini. Ed anche in questa occasione i cittadini non si sono dimostrati contenti dell'iniziativa declamata dall'amministrazione comunale per arginare il problema della carenza di personale incaricato per la manutenzione del verde pubblico.
E in effetti nel parco di erba alta ce ne era molta.
Le pecore, dopo aver mangiato si sono anche accomodate proprio all'interno del parco giochi, dove sono rimaste per oltre un'ora.
La Polizia Locale di Roma, allertata da alcuni cittadini, Ë intervenuta e ha rintracciato telefonicamente il proprietario del gregge che giunto sul luogo ha portato via il gregge.


Articolo di: Pier Luigi Rotondo

Foto di : Pier Luigi Rotondo

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).