real
time web analytics
Ultimo aggiornamento:25 May 2019 - 23:27.
Articolo di: Giada Ferri

locandina calabria eVideo, degustazioni, ma anche tavole rotonde, seminari, musica, artigianato, letteratura. Queste e molte altre saranno le attività che comporranno il ricchissimo programma della 3 giorni calabrese. La location è il Caffè Letterario, un luogo a Roma dove si respira cultura con la ricca biblioteca, gli spazi eventi e co-working in zona Ostiense.

La manifestazione è promossa dalle Associazioni Profumi e Sapori della Calabria e Azza Forense, con la collaborazione straordinaria di altre associazioni calabresi radicate, oramai da anni, su tutto il territorio romano, e con il sostegno e il patrocinio della Regione Calabria.

La maratona di tre giorni  si propone di offrire un viaggio tra terra e cielo, aperto alla città Eterna per testimoniare che la Calabria è paesaggi, storia, tradizioni, enogastronomia, artigianato, arte e cultura.

Un percorso, dalla mattina alla sera dall'8 al 10 marzo, a spasso tra molteplici attività culturali e sensoriali che permetteranno di immergersi in un’atmosfera speciale tra film, incontri letterari, degustazioni, momenti musicali che contraddistingueranno l’identità e le tradizioni calabresi.

Oltre alle Istituzioni saranno presenti alcuni professionisti calabresi che si sono distinti nel loro lavoro (start up, scrittori, artisti, cantanti, chef, giornalisti, registi...) per capacità e singolarità settoriale mettendo in evidenza la forma dell’eccellenza calabrese.

Mensione a parte per gli eventi musicali che vedranno la brava Tiziana Rivale esibirsi davanti al pubblico romano, la simpaticissima Gegia ed uno show inteso come omaggio a Mia Martini, con la partecipazione di Leda Bertè con la presentazione di foto inedite ed abiti di scena originali della cantante originaria di Bagnara Calabra.


Articolo di: Giada Ferri

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.