real
time web analytics
Articolo di: Federico Pasquali
Foto di : Giancarlo Biagini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20170929 Brikmania 0009Successo di pubblico senza precedenti nelle cinque mostre orientate alla scienza allestite al Guido Reni District che supera le 300.000 presenze. Un vasto consenso che attira sempre più il pubblico del Lazio: “Cosmos Discovery”, “Real Bodies”, “Dinosaur Invasion”, “Scientopolis” e “Brikmania”, riunite e promosse da Venice Exhibition srl e Time4fun srl per fare tappa nella Capitale. “Una risposta da parte del pubblico più che positiva” commentano gli organizzatori “che abbiamo voluto premiare con aperture straordinarie durante le festività, nei giorni del 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio, proprio per dare a tutti la possibilità di apprezzare allestimenti che interessano un pubblico trasversale composto essenzialmente di famiglie ma anche di professionisti ed appassionati di scienza. Contenuti esclusivi mostrati in molti casi in anteprima mondiale, riuniti in via straordinaria in un’unica location mettendo in campo notevoli energie imprenditoriali”.
Nonostante non fosse tornata del tutto come prima, era sempre rimasta esposta alla mostra Brikmania, www.brikmania.it, l'opera d'arte realizzata con i LEGO® riproducente la nave da crociera Titanic danneggiata e poi riparata a metà ottobre scorso per l'assalto incontrollato di due fratellini romani di 10 e 12 anni sfuggiti all'attenzione dei genitori. Oltre a pochi mattoncini danneggiati delle scialuppe, delle strutture del ponte e del parapetto, fra gli elementi dispersi dai salti del più grande dei due bimbi salito sulla parte anteriore della grande nave lunga 7 metri ammirabile negli spazi espositivi del Guido Reni District, purtroppo mancava ancora all'appello una delle due minifigure LEGO® posizionate sulla prua che rappresentano i personaggi Jack Dawson e Rose De Witt Bukater, i due innamorati della finzione cinematografica immortalati nella famosa scena del colossal “Titanic” dall'interpretazione dei due attori Leonardo di Caprio e Kate Winslet. Proprio di recente si è chiusa positivamente la vicenda con i genitori dei due minori che in vista del Natale hanno fatto riconsegnare ai figli alla mostra Brikmania la minifigura femminile a titolo di risarcimento.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Giancarlo Biagini

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...