real
time web analytics
Articolo di: Riccardo Piccioli
Foto di : Giancarlo Biagini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

DSC 1288Oltre 150 eventi in programma non solo a Roma ma in tutto il Lazio comongono il programma di ArtCity dal 26 giugno all'11 novembre. Le olearie di Urbano VIII appena restaurate a Castel Sant'Angelo, il Belvedere e i sottotetti di Palazzo Venezia, e poi mostre, incontri, spettacoli e rassegne appena cala il sole, come Musica al Vittoriano. Gli spettacoli accompagneranno romani e turisti per tutta l'estate in 46 musei e luoghi di cultura di Roma e Lazio.

Realizzata dal Polo Museale del Lazio, visto il successo di pubblico della passata edizione che ha sviorato le 600.000 presenze, non cambia formula. 

Un cartellone ricco di eventi, che coinvolge  dalla musica al teatro, dall'arte all'architettura, dalla letteratura alla danza all'audiovisivo. Un programma che collega i luoghi storici con il rigore scientifico grazie ad una serie di iniziative appetibili per ogni pubblico, persino con eventi per i più piccoli.

Il programma completo è consultabile sul sito internet della manifestazione. Per partecipare alle iniziative è necessario acquistare il biglietto del museo a cui si vuole accedere (gratis per i minorenni, ridotto per i ragazzi tra i 18 e i 25 anni e altre categorie come insegnanti e studenti, giornalisti o portatori di handicap). Per alcuni eventi, l'accesso è libero fino a esaurimento posti.


Articolo di: Riccardo Piccioli

Foto di : Giancarlo Biagini

 

Gallery:

 

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...