real
time web analytics
Articolo di: Federico Pasquali

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

welcome to romeAll'ex Cinema Augustus, in Corso Vittorio Emanuele II il noto fisico e divulgatore scientifico Paco Lanciano ha realizzato il più affascinante e sorprendente spettacolo interattivo dedicato a Roma e alla sua storia millenaria. E' possibile immergersi nella storia di Roma e vivere un’esperienza appassionante e coinvolgente. Un viaggio dove poter assistere a una particolare multiproiezione. Pareti e soffitti si animeranno mentre a terra un grande plastico della città si illuminerà per mostrare l’evoluzione di Roma nei secoli.

La proiezione racconta 2700 anni della storia di Roma in ventisette minuti dando l’illusione di volare sulla città attraverso i vari secoli muovendovi all’interno di chiese, monumenti, palazzi e piazze.

A completare la visita quattro grandi plastici interattivi con la storia di alcuni eccezionali capolavori: la Basilica di San Pietro, il Foro di Augusto, i Fori Imperiali e il Mausoleo di Adriano. La proiezione e gli exhibit interattivi sono accessibili anche ai disabili.


Articolo di: Federico Pasquali

 

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...