real
time web analytics
Articolo di: Giada Ferri
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dal 3 al 6 marzo 2020 sarà in mostra a Roma il Maestro Enrico Benaglia con "Inventario degli stupori"

Si terrà presso la Fondazione "Marco Besso", in Largo di Torre Argentina, 11, una raccolta di opere - a cura di Pino Purificato - che sintetizza il grande lavoro svolto in campo pittorico, scultoreo, creativo e umano di questi decenni in cui l'individuo presente a se stesso, nelle opere del Maestro, è consapevole della propria leggerezza e della sua continua mutazione apparente. Un simbolismo filosofico del gioco, del trasparire e della maniera fabulistica intenta ad esorcizzare qualsiasi lacuna in campo sentimentale, ove le emozioni hanno il peso specifico del cielo, qui inteso come una prateria azzurra dove è possibile nascondersi o volare.

Collezione privata Gurubu Collection«Le sue "opere di carta" sono degli equivoci immaginari dove è facile perdersi tra la luce della ragione. Magnetismo e desideri riempiranno le tasche di simboli e perché, ma non sarà poi così difficile fidarsi di una proiezione antica e bambina e del desiderio mitologico di appartenere infinitamente alla bianca o rosea stagione del tempo che macchia i ricordi come teatranti al battesimo della luna».

A dare questa descrizione sulle grandi opere del Maestro Benaglia è Patrizio Maria, cantautore, chitarrista e fumettista, figlio dell'artista internazionale Gabi Minedi.

APPUNTAMENTI:
"INVENTARIO DEGLI STUPORI" di Enrico Benaglia
dal 3 al 6 marzo 2020 c/o Fondazione "Marco Besso"
Largo di Torre Argentina, 11 - Roma

Info: Fondazione "Marco Besso" - 06 6865611
http://www.enricobenaglia.net/it

Le opere presentate alla Fondazione "Marco Besso" saranno visibili - dal 10 al 20 marzo 2020 - presso la Galleria "Purificato Zero", Via Bisagno, 11 - Roma
Info: 338 1527008 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Articolo di: Giada Ferri

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci