real
time web analytics
Articolo di: Giulia Piccioli
Foto di : Claudio di Renzo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20200523 Arena Cinema 1628I primi ad annunciare la ripartenza del cinema a Roma, con il ritorno del cinema all'aperto, sono i ragazzi del Nuovo Cinema America.

Una formula già collaudata negli scorsi anni, viene riproposta e riadattata per la ripartenza dell'attività di proiezione cinematografica, tornando nella storica piazza di San Cosimati a Trastevere, al parco della Cervelletta e nel porto turistico di Ostia.

Con il patrocinio del ministero per i Beni e le attività culturali e il turismo, della Regione Lazio, di Roma Capitale e, da quest'anno, anche del Parlamento Europeo.

Un ciclo di proiezioni dal 3 luglio al 30 agosto è il piano previsto, con uno slittamento di un mese rispetto a quanto previsto ma i ragazzi del Nuovo Cinema America assicurano la bellezza della manifestazione, nell'ottica di attrarre anche tanti turisti che torneranno a riempire, si spera, le strade della Capitale.

Così come fece agli inizi degli anni '80 l'assessore Nicolini con il Cinema di Massenzio, precursore di questa manifestazione romana, i ragazzi del Nuovo cinema America si aspettano una lunga estate che vedrà moltissime famiglie rimanere nelle proprie città sia per motivi lavorativi, sia per difficoltà economiche.

L'ottica è quella di accompagnare le persone in questo tempo sospeso verso una prospettiva di rinascita culturale e di ripresa della vita sociale e aggregativa.


Articolo di: Giulia Piccioli

Foto di : Claudio di Renzo

 

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci