real
time web analytics
Articolo di: Federico Pasquali
Foto di : Giancarlo Biagini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20171102 Vanessa Redrave nw 0001Con una carriera di oltre cinquanta anni alle spalle, Vanessa Redgrave è considerata una delle massime interpreti viventi. Protagonista di un incontro ravvicinato con il pubblico presso il Teatro Gianni Borgna dell'Auditorium Parco della Musica, evento inserito nel Festival del Cinema di Roma, Vanessa Redgrave parlerà del suo straordinario viaggio nel mondo del cinema  che l'ha vista recitare per alcuni grandi autori come Michelangelo Antonioni, Fred Zinnemann con cui ha vinto l'oscar come migliore attrice non protagonista, Brian De Palma e molti, moltissimi altri grandi registi del cinema contemporaneo.

Il Festival del Cinema di Roma è anche la grande occasione per la presentazione del film Sea Sorrow, in cui Vanessa Redgrave esordisce come regista, ma in realtà è anche una personale e dinamica meditazionesulla crisi globale dei flussi migratori del nostro continente, nel docu-film Sea Sorrow, un documentario sui migranti, aduti e bambini, che cercano asilo in Europa, frutto di una sua ricognizione effettuata in Italia, Grecia, Calais e Londra, per mettersi sullle tracce di coloro che hanno abbandonato la propria terra in cerca di un riparo dalle guerre, dalle dittature e dalle violenze. Documentario drammatico e pieno di riflessioni sull'importanza dei diritti umani.

Vanessa Redgrave, accompagnata da Carlo Gabriel Nero, è stata presente in un brevissimo Photo call all'interno dell'auditorium a disposizione dei fotografi accreditati, in cui l'attrice/regista, in compagnia del direttore Antonio Monda, per pochi istanti è rimasta a posare per la stampa, ed infastidita ha lasciato poco dopo il backdrop per presentarsi dopo qualche ora, sul red carpet anche in questo caso per una veloce apparizione. Qualche intervista e poi appuntamento presso il MAXXI per la presentazione del suo nuovo film.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Giancarlo Biagini

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci