real
time web analytics
Articolo di: Federico Pasquali
Foto di : Giancarlo Biagini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Garrone M. , regista 4Presentata oggi a Roma la X edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania, ideato da Valeria Della Rocca e diretto da Marco Spagnoli, appuntamento ormai immancabile che celebra e premia non solo le produzioni televisive e cinematografiche che raccontano Napoli e la Campania – sempre più alla ribalta nel panorama dell’audiovisivo internazionale – ma anche molte eccellenze dello spettacolo italiano.

Due i premi consegnati oggi durante la conferenza stampa: il Premio Speciale alla Regia per Matteo Garrone ed il Premio Migliore Film Drammatico per Dogman.
Attesi invece alla serata di sabato 13 ottobre al castello medioevale di Castellammare di Stabia, tra gli altri, Vince Tempera, che ritirerà il Premio speciale Cinema e Musica, Gaia Bermani Amaral con il Premio Speciale Cinema e Moda, Franca Leosini ritirerà il Premio Speciale Giornalista dell’anno), a Geppy Gleijeses il Premio Speciale Cinema e Teatro), Cristiano Caccamo ritirerà il Premio Speciale Rising Star).

Nessuna indiscrezione invece per gli altri premi assegnati ai titoli in concorso. A giudicarli una giuria composta dai i giornalisti Titta Fiore, Valerio Caprara, Enrico Magrelli, Tonino Pinto, Alessandro Barbano, gli attori Marco Bonini e Paola Minaccioni, il regista Riccardo Grandi, il produttore Enzo Sisti e Corrado Matera Assessore al Turismo Regione Campania.
Questi i titoli dei film in concorso suddivisi per categoria: FILM DRAMMATICO: A casa tutti bene Gabriele Muccino, Dogman, di Matteo Garrone, Napoli velata, di Ferzan Ozpetek, Nato a Casal di Principe, di Bruno Oliviero, Terra bruciata! di Luca Gianfrancesco, The Happy Prince - L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, di Rupert Everett; FILM COMMEDIA: Addio fottuti musi verdi, di Francesco Ebbasta, Bob & Marys - Criminali a domicilio, di Francesco Prisco, Caccia al tesoro, di Carlo Vanzina, Finalmente sposi, di Lello Arena, San Valentino Stories, di Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato, Una festa esagerata! di Vincenzo Salemme; FICTION: Gomorra La serie 3, di Carlo Cupellini e Francesca Comencini, I bastardi di Pizzofalcone, di Alessandro D’Alatri, Sirene, di Davide Marengo, Sotto copertura – La cattura di Zagaria, di Giulio Manfredonia, Un posto al sole, di S. Amatucci, A. Bader, C. Celeste, G. De Falco, B. De Paola, G. Gallo, M. Massa, B. Nappi, V. Pirozzi.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Giancarlo Biagini

 

Gallery:

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...