real
time web analytics
Articolo di: Francesco Fusco
Foto di : Giada Ferri

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20181025 Rc Morto tra una settimana 008Il Photocall alla festa del Cinema di RomaUna commedia tutta da ridere anche se parla di un tentativo di suicidio su red carpet dell'Auditorium Parco della Musica. Un film nato da un'idea durante una conversazione  tra lo sceneggiatore Tom Edmuns ed il produttore Nick Clark Windo che avevano da poco condiviso il successo, del corto "Is this a joke?" ragionando su un'idea, quella di un killer professionista che uccide solo persone che vogliono morire. Non una presa in giro verso l'eutanasia dove la sofferenza della malattia prevale sulla vita, sia chiaro sin da subito, ma la creazione di un personaggio divertente.

Una commedia 'dark' ma in chiave ironica dove esiste la giusta contrapposizione tra i due personaggi caratterizzanti principali: da una parte il personaggio killer sulla via del pensionamento, dall'altra un giovane uomo che ancora deve trovare una ragione della sua vita e che, non trovandola decide di farla finita assoldando un killer professionista. Due posizioni opposte fra loro: se il giovane vive, il killer va in pensionamento, se il killer riesce a portare a termine il suo compito, il giovane muore, e su questo si baserà il filo conduttore noir di tutta la storia.

Un cast d'eccezione, con la partecipazione di Tom Wilkinson, attore con due nominations agli oscar e star di 'Se mi lasci, ti cancello', 'Michael Clayton' e 'Full Monthy', attratto dalla sceneggiatura ed afferma: "E' una commedia colta e sofisticata. C'è qualcosa nel tono della scrittura che fa divertire. E' comico, soprendente, creativo. Davvero una sceneggiatura ottima, altrimenti non lo avrei fatto".

Un film che sarà nelle sale cinematografiche italiane da Novembre 2018.


Articolo di: Francesco Fusco

Foto di : Giada Ferri

 

GALLERY:

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...