real
time web analytics
Articolo di: Riccardo Piccioli
Foto di : Giancarlo Biagini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20190114 PC L agenzia dei bugiardi 0001Il Cast alla presentazione del filmL'agenzia dei Bugiardi è una agenzia che crea alibi ai propri clienti composta dal seducente Fred interpretato da Giampaolo Morelli, l'informatico Diego ovvero l'attore Herbert Ballerina e Paolo Ruffini ovvero Paolo, un apprendista. "Meglio un bella bugia che un brutta verità" il motto dell'agenzia. Fred incontra e s'innamora di Clio ovvero Alessandra Mastronardi, una ragazza paladina della verità, qualunque essa sia alla quale naturalmente Fred non puo svelare la sua attività. Ma il padre di Clio, Alberto, interpretato da Massimo Ghini è un cliente dell'agenzia ne nasconde alla moglie Irene ovvero Carla Signoris, una scappatella con la sua giovane amante Diana Del Bufalo nei panni di Cinzia.

Per un caso fortuito Irene, Clio, Alberto e Cinzia si ritroveranno in vacanza tutti assieme in situazioni davvero esplosive. Cosa si inventeranno questa volta Fred e i suoi per creare l'alibi perfetto e sfuggire ancora una volta alla verità?

 Un film totalmente made in italy ad iniziare dagli attori, sia il remake di Alibi.com, un film francese campione di incassi del 2017.

Si ride per le situazioni e per gli equivoci, anche se  il film non contempla nel suo cast attori prettamente comici. E Volfango De Biasi, il regista, sembra essere ormai maestro in divertenti film di natale (ma non sono cinepanettoni) visto che è stato anche il regista dei tre film di Natale :Un Natale stupefacente, Natale col boss e Natale a Londra - Dio salvi la regina tutti e tre i film con la partecipazione di Paolo Ruffini in questo film nei panni di un socio narcolettico di Fred.

Pur essendo stracolmo di gag e brutte figure, L'agenzia dei Bugiardi trova anche il modo di far riflettere, in primis sulle menzogne, lasciando spazio a una domanda a cui ognuno potrà dare una sua risposta: è meglio una bella bugia oppure una brutta verità?


Articolo di: Riccardo Piccioli

Foto di : Giancarlo Biagini

 

Gallery:

 

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci