real
time web analytics
Articolo di: Giulia Piccioli
Foto di : G.Chiumenti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20190505 StarWarsDay Piazza di Spagna 0009May the 4th be with you. Assonanza fonetica della traduzione in inglese di: che la forza sia con te, frase cult di Guerre Stellari. E la data del 4 maggio (May the 4th) è proprio quella mondiale che onora la famosa saga galattica.

A Roma gruppi italiani di fan costuming Star Wars - 501st Italica Garrison, Saber Guild Roma e Rebel Legion Italian Base - si sono aggirati tra le vie della capitale sorprendendo i passanti nei luoghi simbolo della città come Castel Sant’Angelo e Fontana di Trevi convergendo verso il raduno: piazza di Spagna.

Moltissimi gli appassionati, a Roma come in tutto il mondo, che si sono raggruppati assieme per onorare tuttala saga di Guerre Stellari, iniziata da George Lucas.

Ed a piazza di Spagna sotto gli occhi increduli di turisti e spettatori è stata celebrata  questa simbolica data. Un raduno che ha messo in risalto ancora una volta il grande amore che da oltre 40 anni lega gli italiani, anzi il mondo intero, all'Impero di Star Wars.


Articolo di: Giulia Piccioli

Foto di : G.Chiumenti

 

Gallery:

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci