real
time web analytics
Articolo di: Giulia Piccioli
Foto di : Giancarlo Biagini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20191018 RC Ron Howard e Varie 1318Acclamato dal pubblico presente, Ron Howard fa il suo ingresso trionfale sul Red Carpet della Festa del Cinema di Roma.

Un insieme di filmati inediti, testimonianze e momenti di spettacolo tra i più significativi collezionati ed integrati in un un'unica pellicola cinematografica contribuiscono alla creazione di un vero e proprio omaggio al cantante lirico italiano che, grazie anche alla sua attività filantropica seppe divenire icona pop apparendo nella sua ideazione Pavarotti & Friends al fianco dei pià grandi cantatnti pop della musica mondiale in duetti che per la prima volta integravano musica di qualsiasi genere con la lirica.

Luciano Pavarotti, una delle grandi voci del Novecento, rivive grazie alla regia di Ron Howard, nel cuore di molti se non di tutti.

Ancora un film biografico dunque, dopo "A beautiful mind" un bel ritratto  del matematico John Nash, dopo Jay-Z, dopo "he Beatles", ecco un cammeo sul tenore italiano, un vero e proprio viaggio emozionale senza dimenticare le figlie, e ovviamente Nicoletta Mantovani, la seconda moglie, che con lui ha condiviso una parte importante di vita ed ovviamente ha fornito a Ron Howard gran parte del materiale inedito proveniente proprio dalla famiglia Pavarotti.


Articolo di: Giulia Piccioli

Foto di : Giancarlo Biagini

 

Gallery:

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci