real
time web analytics
Articolo di: Giulia Piccioli
Foto di : Claudio di Renzo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20191021 RC Scorsese Elena Bonelli 0006Elena Bonelli - ideatrice dell'eventoTorna il concorso musicale "Dallo Stornello al Rap", giunto ormai alla 6^ Edizione, una kermesse alla ricerca di talenti che compongono nuovi brani nel vernacolo romano o in italiano con tema dominante la città di Roma.

Le edizioni precedenti, che hanno lanciato nel molndo musicale gli artisti Cranio Randagio, Mirkoeilcane, Emilio Stella, i Lontano da qui, Simone Gamberi e Nicole Riso, proiettano di fatto questa nuova sesta edizione con un focus sul Covid-19 che ha cambiato il nostro vivere quotidiano.
“Sarà un’edizione dedicata al ricordo delle vittime della pandemia di COVID-19” spiega Elena Bonelli, la voce di Roma aggiungendo che “Sarà data maggiore attenzione ai brani che trattino questo tema”.

Rivolto a realtà emergenti under 35 l'edizione 2020 intende risvegliare le capacità artistiche dei giovani nella creazione della nuova canzone romana nel Pop, Rock, Folk, Melodico, fino al Rap.

La serata di presentazione, domani sera alle ore 21 presso il parco Appio in via dell'Almone 105, con la presenza di DJ Baro e DJ Whtrsh Banana oltre che ovviamente la madrina della serata Elena Bonelli, sarà anche l'occasione per presentare il libro sulla storia della musica di Roma e del Lazio, scritto proprio da Elena Bonelli.

Il volume, edito  da Arcana Editori, racconta l’arco storico musicale dall’antica tradizione degli stornelli fino alla nascita della vera canzone romana e alla sua evoluzione nei secoli fino al rap.


Articolo di: Giulia Piccioli

Foto di : Claudio di Renzo

 

 

 

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci