real
time web analytics
Articolo di: Riccardo Piccioli
Foto di : Giancarlo Biagini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20170728 Cristina D Avena nw 0001Forse perché ci ricorda la nostra infanzia, forse perchè le sigle dei cartoni animati ci hanno accompagnato nel percorso più bello e giovane della nostra vita, sta di fatto che il concerto di Cristina D'Avena a Porta di Roma, ha ottenuto una partecipazione di spettatori al limite dell'immaginabile con oltre 5000 presenze. Il termine "Tutto esaurito" generalmente viene attribuito come significato alla vendita di biglietti in un evento, ma in questo caso ci riferiamo allo spazio fisico disponibile per il pubblico, talmente tutto esaurito al punto tale da non riuscire a permettere l'ingresso di ulteriori fans nella piazzetta di Porta di Roma.

E Cristina D'Avena accompagnata dai Gem Boy è davvero una istituzione nel Live di Porta Di Roma, un appuntamento ormai annuale a cui non si può mancare , che ogni volta riempie all'inverosibile, ancora di più rispetto agli ospiti nazionali ed internazionali che calcano il palco della manifestazione annuale.

E Cristina D'Avena è di per se un ospite ormai fisso nella rassegna Live, presente sul palco da molti anni, con il suo pubblico. Le prime file non sono affatto invase da coloro che attualmente usufruiscono dei cartoni animati. Sono i trentenni ed i quarantenni i più presenti tra il pubblico, alcuno con i capelli e la barba imbiancati che continuano a cantare ogni strofa delle musiche che hanno acompagnato il nostro periodo più spensierato, fino all'adolescenza e poco oltre.

Ad accompagnarla sul palco i Gem Boy, un band demenziale che con il loro rock si prestano ad accompganare musicalmente (ma anche sul palco con divertenti battute) la beniamina di questa serata. I Gem Boy sono molto ben strutturati sul palco, precisi nella tecnica musicale, carnevaleschi quanto basta per attirare l'attenzione del pubblico, un po' come i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie.

E Cristina D'Avena non delude, un brano dopo l'altro con alcuni intermezzi davvero simpatici di Carletto passando Da Lady Oscar a Pollon, ed ancora verso kiss me Licia, Lamù, i Puffi e l'immancabile Occhi di gatto. Praticamente tutta la storia del mondo cartoon trasmesso in Italia, tutto concentrato sul palco di Porta di Roma dvanti a quel pubblico che prima seguiva in televisione, ma oggi non ha voluto rinunciare alla sua presenza.

Articolo di: Riccardo Piccioli


Foto di : Giancarlo Biagini


SetList:

Intro

L'incantevole Creamy

Principe Valiant

Lady Oscar

Robin Hood

Pollon

Vola mio mini ony

Volare

All'arrembaggio

Scuola di polizia

Kiss me Licia

Piccoli problemi di cuore

Lamù

Doraemon

Siamo fatti così

Medley acustico

Gem Boy Moment

Sailor Moon

Il cristallo del cuore

Georgie

Medley Puffi

Mila e Shiro

Jem

Occhi di Gatto

E' quasi magia Johnny

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci