real
time web analytics

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

teatro palladiumIl jazz ritorna al Teatro Palladium sabato 21 aprile con un trio di classe guidato da Daniele Pozzovio al piano, che vede Ares Tavolazzi al contrabbasso e Alessandro D’Anna alla batteria. L'occasione è quella di presentare dal vivo  l’album Resurrection, considerato dalla critica “un lavoro di grande livello che mette chiaramente in risalto sia le qualità compositive e pianistiche di Pozzovio, sia il grande senso musicale, fatto di raffinatezza, precisione e sensibilità dei suoi musicisti”, ma anche un album che fuoriesce dai canoni standardizzati per proporre un linguaggio contemporaneo che esce dal “Jazz”, creando un sound nuovo ed unico.

Daniele Pozzovio, nato a Roma nel 1977, compositore di brani in piano solo che vengono utilizzati anche come colonne sonore televisive e radiofoniche. Collabora con Leonardo Cesari per la realizzazione di colonne sonore per i programmi di rai tre: “Gaia” e “Il 3 Pianeta”. Ha realizzato quattro colonne sonore realizzate per la rubrica di Rai-educational “il mosaico”, Cartoni Animati per bambini, tratte da 4 favole di Alberto Moravia.Realizza per il Ministero del lavoro e Affari sociali, le musiche per lo spot “contro la povertà”. Ospite della “Stanza della Musica” di RAI RADIO 3, a cura di Stefano Roffi, con “Organic Trio”, con ospite speciale Fabrizio Mandolini, di Daniele Pozzovio, Leo Cesari, Andrea Avena.
Collabora e ha collaborato con: Ares Tavolazzi, Fabrizio Sferra, Massimo Manzi, Gabriele Pesaresi, Marco Loddo, Marco Valeri, Leo Cesari, Fulvio Buccafusco, Alvise seggi, Alessandro Marzi, Gabriele Coen, Pasquale Laino, Antonio Borghini, Giorgio Rosciglione Gegè Munari, Dario Rosciglione, Riccardo Manzi, Lucy Campety, Luisa Celentano, Raffaela Siniscalchi, Stefania Tschantret, Gabriele Greco, Dario Esposito, Federica Baioni, maurizio Perrone, Daniele Tittarelli, Noemi Smorra, Veronica Scoppelliti (Noemi).


Articolo di: Riccardo Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...