real
time web analytics

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20180105 max gazze 034Grande esibizione di Max Gazzè accompagnato con 50 orchestrali dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana insieme alla pianista coreana Sun Hee You. "Sotto Casa" è il brano di inizio a cui il pubblico risponde 

L'esibizione si apre con "Sotto Casa" indossando la magia di RisorgiMarche per promuovere la rinascita di tutte quelle comunità che sono state colpite dal tremendo sisma che ha scosso l'Italia centrale. "Questa canzone è un invito al dialogo" Ma questa sera è la musica a farla da padroni, la musica e le emozioni.

"Grazie di cuore e complimenti a tutti. All'orchestra, al pianoforte e al maestro Clemente Ferrari" le parole di Gazzè dopo i primi pezzi. Ma la serata procede con un'altra sua canzone: Una musica può fare. Il pubblico lo saluta con un boato, la piazza esplode ed Ambra Angiolini ironizza sul palco: "Ti sei portato giusto due o tre persone" guardando la piazza colma di di entusiasmo per il bassista. Da notare infine che tutta l'orchestra, da un'idea di Neri Marcorè, ha indossato la maglia della prima edizione del festival 'RisorgiMarche' proprio come avevano fatto lo scorso 3 agosto, durante lo straordinario concerto con Francesco De Gregori e Gnu Quartet a pochi passi dal Santuario di Macereto”.


Articolo di: Riccardo Piccioli

Foto di : Giancarlo Biagini

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...