real
time web analytics

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20180105 primomaggio Zen Circus 001

A pochi giorni dal loro concerto all'Atlantico live, gli Zen Circus sono saliti sul palco del Primo Maggio per il consueto concertone che richiama decine di migliaia di spettatori.

Il gruppo pisano, con 10 album all'attivo ed importanti collaborazioni internazionali con band importanti  Violent Femmes, Pixies e Talking Heads, sono un pezzo di storia del panorama alt-rock italiano. Maestri nel fondere il cantautorato con lo spirito del punk e del combat folk, la band guidata da Andrea Appino ha da poco pubblicato il nuovo disco 'Il Fuoco in una Stanza', che nella settimana di uscita è entrato direttamente al 7° posto nella classifica dei dischi e al 1° posto dei vinili più venduti in Italia.

The Zen Circus è un’altra band indie ormai di culto tra i fan grazie a inni rock come “Viva” che infatti chiude la loro esibizione nel concertone . In Piazza San Giovanni portano una scaletta di tre canzoni composta da “Catene”, “Il fuoco in una stanza” e “Viva”. Tre pezzi cantati a memoria dei numerosi fans presenti nella piazza.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Giancarlo Biagini

GALLERY:

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...