real
time web analytics

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20180105 primomaggio Zen Circus 017Gli Zen Circus presentano la loro Tournee Il fuoco in Una Stanza, dopo il successo del tour indoor.

La partecipazione al Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma senza dubbio ha incrementato il successo della Band pisana il cui nuovo album “Il fuoco in una stanza” uscito lo scorso 2 marzo per Woodworm Label e La Tempesta, nella settimana di uscita, è entrato direttamente al 7° posto nella classifica dei dischi e al 1° posto dei vinili più venduti in Italia secondo FIMI/Gfk, complice anche la cura minuziosa dell’ossatura dell’artwork dell’album.

Oltre 15.000 le presenze di pubblico registrate nel tour indoor composto da sette date hanno confermato l'ossatura della band in termini artistici.

"È il disco su cui abbiamo lavorato di più in studio nella nostra carriera; musicalmente eterogeneo e poliglotta nella narrazione per lo scopo di avvicinarsi a noi, tutti diversi ma tutti uguali: figli, madri, padri o amanti." affermano parlando del loro disco in cui "Narrare senza fronzoli o eccessivo romanticismo (ma nemmeno troppo bieco e posato cinismo) di tutti quei rapporti umani che ci definiscono e ci rendono quello che siamo; il paradosso dell’individualità che esiste davvero solo quando può essere testimoniata da altre anime simili, gli altri appunto."

Questi sonoi presupposti del lavoro che verrà portato in tour, nelle 16 date iniziali previste che copriranno l'Italia da nord, al centro al sud, sbarcando a Roma il 20 luglio prossimo all'Ardeforte in zona Grotta Perfetta.


Articolo di: Riccardo Piccioli

Foto di : Giancarlo Biagini

 

 

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...