real
time web analytics
Articolo di: Federico Pasquali
Foto di : Giancarlo Biagini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ron 2018 sk1 0682Un vero e proprio tributo all'indimenticato Lucio Dalla il concerto di Ron  al  Centro Commerciale Porta di Roma nell'ambito della rassegna Live 2018. E dopo il progetto discografico degli scorsi  mesi in cui Ron ha inciso ben 11 brani di Lucio,  ecco quindi la trasposizione Live di quel progetto che porta i successi negli spettacoli dal vivo. Ma il progetto sembra davvero decollato perche quasi l'intero spettacolo è stato una vera e propria celebrazione con tantissimi brani, inframmezzati da aneddoti e curiosità che ha stimolato il pubblico che ha risposto con entusiasmo brano dopo brano.

Ed infatti Ron, accompagnato da Chitarra, Contrabasso elettrico, Tastiere, Batteria e Viola, ha ripercorso tutto il repertorio del cantautore bolognese scomparso a cui è stato legato artisticamente per tantissimi anni, si sono consciuti quando Ron aveva 16 anni, includendo nel concerto tutti i vecchi successi fino a quelli piu' recenti. La voce di Ron, limpida e trasparente ha accarezzato il cuore dei presenti regalando un ritratto musicale vivo, vero e autentico di Lucio Dalla, completanto il viaggio musicale con immagini sullo schermo alle spalle dei musicisti che hanno davvero ricreato un percorso emozionale degno di nota.

"Dopo la sua scomparsa - ha detto - sono voluto rimanere in silenzio. Oggi è arrivato per me il momento di tornare a dedicare un po' del mio tempo a Lucio e far sentire, con semplicità, quanto gli volessi bene".


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Giancarlo Biagini

 

Gallery:

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...