real
time web analytics
Articolo di: Federico Pasquali
Foto di : Giancarlo Biagini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cirillo Morselli 2018 sk1 0340La ricetta è semplice: un mattatore con anni di esperienza nel campo della composizione e della conduzione televisica e radiofonica, un maestro d'orchestra con tanti anni di esperienza e con un look inconfondibile, una vocalist dalle capacità vocali in grado di estendere la sua voce fino alle ottave più alte, una vera e propria orchestra composta da una sezione fiati, percussioni, batteria, chitarra, basso, tastiere. Agitare con tanta tanta voglia di divertirsi ed ecco preparato lo show 'Hit Parade' un ripercorrere la storia musicale nazionale ed internazionale sul palco del Centro Commerciale Porta di Roma.

E sul palco sembra non esiste un one man band, nonostante ognuno dei componenti, musicisti compresi, hanno un loro spazio di spettacolo ben definito. Ovviamente è Marcello Cirillo ad essere il frontman sul palco, ma il suo ruolo spesso si intreccia con il maestro Morselli che intrattiene musicalmente siparietti con i sassofonisti che spesso prendono l'attenzione della scena con i loro movimenti ondulatori. 

Musicalmente si passa dalla musica tradizionale napoletana di 'O Sarracino fino alla musica d'autore italiana, dai grandi successi anni '60 fine ad arrivare al piu' recente Gloria interpretata da Umberto Tozzi, passando per i successi d'oltre oceano. Una serata coinvolgente in cui alla mente di ognuno di noi è tornato sicuramente in mente qualche ricordo degli anni passato associati alla propria musica del cuore. Ed ancora una volta la piazzetta di Porta di Roma ha trovato un pubblico ordinato composto seppur entusiasta di seguire parola per parola tutti i brani conosciuti.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Giancarlo Biagini

 

Gallery:

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...