real
time web analytics
Articolo di: Riccardo Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

auditorium pdmNell'ambito della rassegna Roma Summer Fest, che nella prossima stagione si unirà a quella fantistica kermesse Rock in Roma torna nella capitale il grande chitarrista Pat Metheny, vincitore di 20 Grammy e recentemente entrato nella Downbeat Hall of Fame come musicista più giovane e quarto chitarrista (dopo Django Reinhardt, Charlie Christian e Wes Montgomery).

Con in un quartet composto da Antonio Sanchez alla batteria, la malesiana Linda May Han Oh al contrabbasso e basso elettrico, ed il britannico Gwilym Simcock al pianoforte e tastiere.

Pat Metheny è stato un grande interprete della musica fusion negli anni '80, con contaminazioni jazz ed attualmente lo stile musicale di cui scrive la storia è il jazz contemporaneo pur non abbandonando le sonorità che hanno fatto parte del suo passato.

Nella Cavea dell'Auditorium di Roma, il tempio della musica della Capitale è un gran successo. Moltissime sono le improvvisazioni nei brani, svisature e riarrangiamenti spontanei che solo grandi maestri sanno fare: “Mi piace l'idea di mantenere aperta una composizione e lasciare che assorbi tutto ciò che fluisce nel corso di un tour. A questo punto della mia carriera, ho un repertorio vasto, diventato come un’unica grande cosa che per me non ha ormai confini o distinzioni tra questo o un altro periodo. Con Antonio, Linda e Gwilym, penso che potremmo e faremo tante cose - e magari scopriremo ciò che il prossimo periodo ha in serbo per noi".


Articolo di: Riccardo Piccioli

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...