real
time web analytics
Articolo di: Giulia Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

primo maggio 2019Palco montato, piazza San Giovanni si rifà il trucco per il consueto concertone del Primo Maggio, l'evento musicale annuale promosso dai sindacati confederati che festeggia in musica e contenuti la festa dei Lavoratori.

Lo staff organizzativo lavora da mesi, quasi dal termine dell'edizione 2018 per portare sul palco una bellissima rassegna musicale, organizzando parallelamente un concorso in cui band emergenti affiancano i nomi dei gruppi piu' seguiti per dare appunto l'opportunità ad esordienti in termini di visibilità ad entrare nel mondo musicale dalla porta principale.

Mancano solo 4 giorni di cui i penultimi due saranno occupati dalle prove per laprimomaggio2019 definizione dei volumi ed i livelli gruppo per gruppo, degli impianti luce  e per l'ottimizzazione finale dell'evento che avrà, come tutti gli anni, un grande seguito televisivo.

Nella piazza il concerto è una vera e propria festa, tanto per il pubblico, libero di ballare e divertirsi nella piazza occupando ogni spazio disponibile, organizzandosi in gruppi di fans, esponendo striscioni e bandiere per i propri gruppi preferiti, quanto nel backstage, luogo in cui gli artisti si ritrovano e parlano ballano tra di loro tra un'intervista e l'altra.

Confermati i presentattori della giornata, Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, frontman degli Stato Sociale che si alternano sul palco per tutta la giornata fino a notte inoltrata e confermata la Line Up dei musicisti che vede presenze internazionali come Noel Gallagher cantautore e componenente degli Oasis. Ma anche tanta musica d'autore nostrana con Daniele Silvestri, Subsonica, Carl Brave, Manuel Angnelli degli Afterhours, fino alla rivelazione di Sanremo Achille Lauro. E nel mezzo tanta musica Indie, ma non solo, con Motta, Gazelle, Ghali, Ex Otago, The Zen Circus, Rancore, Canova, La Municipal, La Rappresentante di Lista, La Rua, ed il graditissimo ritorno dell'Orchestraccia.


Articolo di: Giulia Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci