real
time web analytics
Articolo di: Giancarlo Biagini
Foto di : Riccardo Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20190501 Concertone 1 Maggio 1dx 1311Iniziato alle 15 in punto, merito anche alla diretta televisiva e radiofonica, prende il via il concertone del 1 maggio edizione 2019, una grande festa musicale sul consueto palco di piazza San Giovanni. I varchi aperti al pubblico aperti dalle ore 13 con il controllo delle forze dell'ordine a scandagliare possibili pericoli, sia con perquisizioni ai varchi, sia in borghese tra il pubblico.

E la kermesse musicale promossa da CGIL, CISL e UIL, la cui scaletta è stata annunciata ieri in conferenza stampa all'ombra della basilica monumentale, si preannuncia aperta a molti stili musicale con una varia selezione che comprende anche i 3 esordienti finalisti  di 1M Next che suoneranno sul palco davanti al pubblico presente.

Ambra Angiolini e Lodo Guenzi alla loro seconda esperienza su questo palco, dopo le20190501 Concertone 1 Maggio 1dx 3727 polemiche dei giorni scorsi sulle quote rosa, introdurranno sullo stage non solo cantanti e gruppi musicali, ma anche tematiche sociali legate al lavoro, spunti di riflessione ed ospiti previsti.

Sul retro del palco, la consueta area stampa dove, grazie a radio rai 2, saranno in diretta radiofonica anche le interviste agli artisti prima e dopo le loro esibizioni.

La presenza del pubblico in piazza appare davvero massiccia e già all'inizio del concerto e non è davvero poco viste le previsioni per la giornata con precipitazioni e rovesci.

Una kermesse musicale che accontenta maggiormente il pubblico giovane, quello che compone la maggioranza nella piazza, con una buona percentuale di musicisti rap, trap, rock e cantautori tra i più seguiti del momento.

L'ospite internazionale della giornata è Noel Gallagher, frontman degli Oasis accompagnato dagli High Flight's Band che eseguirà 4 brani del suo repertorio.


Articolo di: Giancarlo Biagini

Foto di : Riccardo Piccioli

 

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci