real
time web analytics
Articolo di: Giancarlo Biagini
Foto di : Riccardo Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20190501 Margherita Zanin Concerto 1maggio Roma 0020Venticinque anni e di Savona, Margherita Zanin si è aggiudicata l'accesso all'ultima fase del contest riservato ai cantanti emergenti del concerto del Primo Maggio. Spigliata ed estroversa, proviene anche lei dal talent Amici edizione 2013 ma con alle spalle importanti collaborazioni nel panorama musicale della musica leggera italiana.

"Ho partecipato al super concorso del Primo Maggio e dopo aver aspettato qualche mese c'è stata una pre scrematura fino a 130 concorrenti, poi 15, infine 3. E' una soddisfazione immensa non ci potevo credere, ce l'abbiamo fatta", si al plurale perchè Margherita Zanin non parla solo per se ma a nome di tutta la band, il batterista Lorenzo Ottonello, Giovanni Garibaldi chitarra acustica, Andrea Bottaro basso e Ivano Vigo, chitarra elettrica, che l'hanno accompagnata in questo fantastico viaggio che la vede aggirarsi prima dell'esibizione nella zona della stampa emozionata con un gran sorriso, ma carica di energia una volta saluta sul palco davanti al numerosissimo pubblico in Piazza San Giovanni.

Voce potente per un brano, "Amaro", brano prodotto da Lele Battista, in cui Margherita Zanin fa sentire davvero la voce con potenza ed fraseggi jazzistici in un gradevolissimo insieme di colori musicali, un brano di metamorfosi che parte da una fase rassegnata per evolversi poi in voglia di rivincita. E con questa voglia di rivalsa al termine del brano saluta il pubblico dalla penisola del palco, inginocchiata davanti al suo pubblico e con le braccia larghe come in un forte potente abbraccio.


Articolo di: Giancarlo Biagini

Foto di : Riccardo Piccioli

 

MiniGallery:

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci