real
time web analytics
Articolo di: Giada Ferri
Foto di : Giulia Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20190501 La Municipal Concerto 1maggio Roma 0041La scorsa edizione del concertone del Primo Maggio ha visto La Municipàl vincitori del concorso 1M Next e nel 2019 eccoli pronti sul Palco di Piazza San Giovanni a portare 3 brani. Pronti? Assolutamente no! Dal furgone davanti all'albergo dove i ragazzi alloggiano a Roma. vengono rubati gli strumenti musicali poco prima di dirigersi in direzione Piazza San Giovanni. A darne l'annuncio è un altro cantante che partecipa al concertone, Ghemon in quale, tramite twitter, informa dell'accaduto esprimendo la propria solidarietà. Il gruppo de La Rappresentante di Lista ha fornito supporto prestando le pedaliere per cui La Municipal è in grado di eseguire la pripria performance sul palco per la riuscita del concertone. La musica è anche questo.

Il primo brano, "Major Tom", decima traccia dell'album Bellissimi Difetti, ha un chiaro riferimento musicale e nelle parole (puoi sentirmi Major Tom?) a Space Oddity di David Bowie, non inteso come un viaggio spaziale come nella versione di riferimento, ma un viaggio introspettivo raccontato dalla voce di Carmine ed Isabella Tundo.

Il secondo brano "Finirà tutto quanto" è una ballata pop, sempre dall'album Bellissimi Difetti, molto gradevole nell'ascolto musicale, un brano esistenziale, un dialogo tra una persona fortunata e una che lo è stata meno, proveniente da molto lontano in chiave beat degli anni 2000.

Per finire il brano "George (il mio ex penfriend)", ovvero un amico di penna con il quale il protagonista ha perso il conatto da circa 20 anni e si cerca di riassimete i fatti e gli avvenimenti in questa canzone. Idea originale pieno di amore guerra e paure.


Articolo di: Giada Ferri

Foto di : Giulia Piccioli

 

MiniGallery:

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci