real
time web analytics
Articolo di: Giada Ferri
Foto di : Comunicato Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

GARIBALDI

In marcia verso la libertà


È online, sul canale YouTube, il videoclip del singolo 
“Ballo balcano”, primo brano del cantautore ligure Garibaldi, pubblicato dall’etichetta milanese Aisha

 

Il video, realizzato dal giovanissimo videomaker Matteo Francavillese, è ambientato interamente alle pendici del Gran Sasso, terra che ha vissuto molte migrazioni nel corso dei secoli e dove l’Artista si vede impegnato in una marcia verso la libertà in territori incontaminati, tra mangiatori di fuoco e danzatori.

 

- Abbraccerò solo la mia chitarra e marcerò -

 

Ballo balcano - è un brano nato dall’esigenza di descrivere la determinazione e la voglia di tutte quelle persone che inseguono i propri sogni non curandosi del giudizio degli altri, eludendo qualsivoglia schema mentale e seguendo, senza distrazioni, la strada d’avanti a sé”, così Simone Alessio, in arte Garibaldi, racconta il suo nuovo singolo.

Il brano che unisce il cantautorato italiano alle sonorità balcaniche, è stato realizzato all’Aisha Studio di Milano, con la produzione artistica interamente affidata a Umberto Iervolino, noto nel circuito discografico per aver prodotto artisti del calibro di Francesco Renga, Gianluca Grignani e molti altri.

BIOGRAFIA

Simone Alessio nasce a Imperia il 1° marzo 1989. Fin da bambino ascolta grandi cantautori italiani come Fabrizio De Andrè, Antonello Venditti, Lucio Dalla e tanti altri. Nel febbraio del 2017 esce il suo primo singolo ufficiale dal titolo “Mi e Ti”, in dialetto ligure, accompagnato da un video musicale; il brano riscuote da subito un grande successo mediatico che lo porta a fare dapprima varie interviste su Tv e Radio regionali e, in seguito, in media nazionali. Tra aprile e maggio 2017 esce il secondo singolo, “Traccia di te”, anche questo accompagnato da un video musicale; il brano riscuote un buon successo e gli permette di arrivare alle semifinali di Area Sanremo. Nel frattempo il brano “Mi e Ti” diventa sigla ufficiale di “Olio Oliva”, un'importante manifestazione del settore alimentare che celebra l’oliva taggiasca nel mondo. A gennaio 2018 esce il singolo “MusicAmore” e viene presentato, insieme al video musicale, nel Comune di Diano Marina, provicia di Imperia. Il brano ottiene un gran successo in rete e vince il “Premio della Critica” al Festival Nazionale della Melodia. Da luglio 2018 inizia la sua collaborazione con Umberto Iervolino che sposa il progetto "Garibaldi". Il 20 settembre 2019 è uscito "Ballo balcano" primo singolo del disco "Progetto Garibaldi"

VIDEOCLIP "BALLO BALCANO" --> https://www.youtube.com/watch?v=5LA-LDWulo4

Presto una tappa a Roma? 

Articolo di: Giada Ferri

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci