real
time web analytics
Articolo di: Giulia Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dalla 16112019 2Al teatro Arciluito in piazza Montecchio a Roma, sabato 16 novembre 2019 si terrà il concerto dei "Dalla parte nostra", band ufficiale del premio Lucio Dalla di Bologna e Roma che ovviamente si ispira al cantautore bolognese scomparso.

La band composta da Francesco Mecco Villani - voce solista, piano elettrico, clarinetto, Flavio Moretti - piano elettrico e tastiere, Sandro Di Nino - chitarre e cori, Edoardo Ricci - basso e Marco Gennari - batteria si esibiranno con la partecipazione straordinaria dello scrittore, musicista ed attore teatrale Claudio Germanò.

Ad arricchire la serata, la presenza della conduttrice Giuditta Arecco speaker di RDS che introdurrà il concerto, e del giornalista Gianluca Teodori Responsabile News della stessa testata giornalistica.

La band ripropone, con arrangiamenti propri, il percorso artistico forse più significativo dell'Artista Poeta e Autore scomparso il 1 marzo 2012, in una chiave live accattivante con la voce graffiante di Francesco Mecco Villani, che si rifà moltissimo alla timbrica e all'interpretazione peculiare di Lucio Dalla, proiettando il pubblico indietro di 20/30 anni e reinterpretando i brani con un sound trascinante.

Un appuntamento da non mancare che farà piacere a tutti gli appassionati di buona musica, in particolare quella cantautoriale italiana.


Articolo di: Giulia Piccioli

 

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci