real
time web analytics
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sembra essere tutto pronto in Piazza di Porta San Giovanni, la piazza in cui come da tradizione è stato installato il palco per il tradizionale concertone del 1 maggio. in attesa dell'odierna conferenza stampa dove verrà ufficializzata la scaòetta della maratona musicale di 8 ore di domani, sembrano essere confermati i cantanti che calcheranno il palcoscenico per l'edizione 2017, e se in precedenza in queste pagine avevamo dato un'anteprima, si confermano definitivamente   Brunori Sas, Francesco Gabbani, Edoardo Bennato, Samuel, Planet Funk, Ermal Meta, Le Luci della Centrale Elettrica, Ex-Otago, Rocco Hunt, Francesco Motta, Teresa De Sio, Lo Stato Sociale, Marina Rei e Benvegnù, Fabrizio Moro, Levante, Après La Classe, Artù, Maldestro, Sfera Ebbasta, La Rua, Il Geometra Mangoni, Braschi, Mimmo Cavallaro a cui si aggiungeranno anche i tre vincitori del concorso 1MNext che punta a regalare a realtà musicali emergenti una vetrina prestigiosa quale quella di Piazza San Giovanni in Laterano. In qualità di ospiti stranieri vi saranno invece i celebrati indierocker scozzesi Editors e gli inglesi Public Service Broadcasting, mentre alla conduzione è stata confermata un’inedita coppia composta dal rapper Clementino e dalla presentatrice Camila Raznovich.

 

E la giornata di ieri, invitavilmente è stata davvero piena e superimpegnata con gli ultimi ritocchi all'enorme palco allestito accanto alla facciata della Basilica, al sound check da parte dei tecnici del suono, alle prove degli strumenti, luci, e del palco rotante che consente di allestire il posizionamento degli strumenti del gruppo successivo mentre il gruppo sta suonando, ottimizzando così i tempi per un diretta televisiva che coprirà quasi tutto il concerto.

 

Non è stato sottovalutato di certo l'argomento sicurezza, e sono stati allestiti per l'accesso alla piazza varchi con metal detector, imposti divieti di accesso con bottiglie in vetro ed oggetti pericolosi, ed inoltre è previsto lo schieramento di oltre 3000 agenti, in divisa ed in borghese anche mescolati tra il pubblico che vigileranno sulla sicurezza dell'evento, il tutto per cercare di offrire uno spettacolo musicale di prim'ordine con il minor pericolo possibile.

Appuntamento quindi al primo maggio a partire dalle ore 15 per una grande festa musicale.

(2017 - Giancarlo Biagini)


(foto copyright Riccardo Piccioli)

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci