real
time web analytics
Articolo di: Federico Pasquali
Foto di : Riccardo Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

notte di folliaNotte di Follia al Teatro Parioli di RomaAmbientato in Francia, tratto da 'Nuit D'Ivresse' di Josiane Balasko, Notte di Follia è la storia di un incontro fortuito tra due personaggi completamente opposti differenti tra loro tanto nella nella vita quanto dal punto di vista caratteriale.

Un incontro spigoloso in un triste bar della stazione, che diventa piano piano malleabile con l'aiuto dell'alcool e di un barista irriverente.

Due personaggi entrambi dalla scorza esteriore forte ed aggressiva, ma interiormente pieni di fragilità, Jaques, un presentatore televisivo da una parte immerso nel suo mondo e nei suoi frenetici contatti di lavoro, ed una donna, Simone, i uscita per un permesso premio di buona condotta da una casa di reclusione femminile. Entrambi fotuitamente nello stesso luogo, in due fisicamente ma estremamente soli interiormente. Eppure a scavare bene tra i due, così differenti, di punti i comune se ne scoprono tanti, e solo grazie all'effetto postumo di bevande alcooliche, riescono ad uscire i veri temperamenti, i veri sentimenti, ma soprattutto un comune segreto, ma con consegenze ben diverse tra i due nella loro vita, terrà in piedi tutto lo spettacolo in un turbinio di follia dove, tra offese, battute e malintesi, emerge ciò che veramente conta, ciò che attira un essere umano verso l’altro, da un inizio piuttosto spigoloso che piano piano si scioglie fino ad amalgamare nella trama i tre personaggi sulla scena.

 

Cast artistico: Anna Galiena, Corrado Tedeschi e con Roberto Serpi. Regia: Antonio Zavatteri. Produzione: I Due della Città del Sole - La Contrada T.S. di Trieste.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Riccardo Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...