real
time web analytics
Articolo di: Riccardo Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

teatro palladiumLa rassegna di concerti lirici al femminile "Prome Donne" volge al termine ed al teatro Palladium di Roma mercoledì 18 aprile alle 20,30 sarà la volta del soprano Carmela Remigio, che, grazie alla collaborazione della rassegna con il Teatro dell'Opera, sarà presente nel teatro Romano con un programma che contempla i più grandi compositori.

Carmela Remigio, recentemente insignita del prestigioso “Premio Abbiati” dell’Associazione Critici Musicali italiani, per “tecnica, musicalità, convincente gioco scenico che le permettono di fornire prove di indubbio valore, sostenute dall'adeguata conoscenza dello stile di ogni partitura”,proprio in questi giorni è impegata presso il teatro dell'opera di Roma  come Nedda nei Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, che interpreterà un repertorio con vari brani di Gaetano Donizetti e Gioachino Rossini.

Un appuntamento imperdibile dunque al teatro della Garbatella per quest'ultimo appuntamento lirico che conclude questa bellissima rassegna musicale.

PROGRAMMA
Gaetano Donizetti
da Nuits d’été à Pausilippe
Il barcaiuolo
Il crociato
A mezzanotte
La torre di Biasone
La canocchia
Le crépuscule

 

Gioachino Rossini
da Soirées musicales
La promessa
Il rimprovero
La partenza
L’orgia
L’invito
La pastorella dell’Alpi
La gita in gondola
La danza


Articolo di: Riccardo Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...