real
time web analytics
Articolo di: Federico Pasquali
Foto di : Giancarlo Biagini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20180729 Biagio Izzo sk1 0255Di certo Biagio Izzo è uno dei comici conosciuti di Napoli. Ed il Live della Galleria Commerciale Porta di Roma conclude l'edizione 2018 in allegria e con grande successo. Biagio Izzo, conosciutissimo attore partenopeo lo abbiamo apprezzato in moltissimi film 'di cassetta', in numerose rappresentazione teatrali per la regia di Claudio e Pino Insegno, ed in moltissimi lavori televisivi. Ma questa sera Biagio parla a ruota libera da solo su un palco davanti al suo pubblico che ha riempito tutta la consueta Piazzetta degli spettacoli di Porta di Roma. L'ironia di Biagio porta ad un serie di aneddoti, in chiave ironica chiaramente, legati a Roma, città che lo ospita per il suo spettacolo ed ovviamente di Napoli, sua terra natale.

Raramente si assistono a spettacoli come questo, in cui un monologo su un palco scevro da coreografie, senza musica di sottofondo che prende la scena e da il ritmo all'attore, senza nessuno sul palco ad aiutarlo, riesce a catturare l'attenzione e le risate del pubblico dall'inizio alla fine. Di fatto un crescendo di comicità che si basa sulla vita di tutti i giorni di ognuno di noi, che ci fa riflettere, con una battuta, di situazioni e stili di vita che viviamo tutti i giorni.

Biagio mostra tutte le sue capacità nel farlo, senza peli sulla lingua, sempre con il sorriso sulle labbra. Il suo mestiere di artista non c'e' dubbio, lo sa fare e lo sa fare bene chiudendo questa stagione che il Centro Commerciale Porta di Roma ci ha donato, come avviene da oltre 5 anni, gratuitamente, a tutto il pubblico che sempre presente dimostra di apprezzare questa manifestazione in cui si alternano musica e varietà.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Giancarlo Biagini

 

Gallery:

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...