real
time web analytics
Articolo di: Licia Gargiulo
Foto di : Ufficio Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dickens“DICKENS IN ROME” fiaba teatrale di Massimo Simonini torna a teatro il 18 e 19 dicembre al Piccolo Teatro San Vigilio.

Lo spettacolo, diretto ed interpretato da Mariagabriella Chinè insieme con Marcello Cirillo e Gioiele Rotini, parla del Natale raccontato  attraverso le musiche più famose di Dickens in una dolce favola romana di sentimenti ed atmosfere.

Cosa succederebbe se Charles Dickens avesse ambientato il suo celebre “A Christmas Carol” ai giorni nostri, magari a Roma? Chi sono oggi i fantasmi del Passato, del Presente e del Futuro che potremmo incontrare la notte di Natale, passeggiando per le strade solitarie e fredde di via del Corso e di Piazza Navona?

Una fiaba raccontata ed interpretata da tre straordinari attori fa emozionare il pubblico e ci fa riscoprire il significato e la bellezza del Natale.

Ad accompagnare lo spettacolo, la musica dal vivo di un pianoforte suonato da Marta Eramo e un coro a cappella (Minima Vocalia Ensemble) evocano le atmosfere di dicembre eseguendo i brani “più famosi del mondo”, il tutto diretto dal Maestro Mauro Marchetti.

I canti natalizi, una fiaba inedita ed emozionante, sullo sfondo le immagini di una Roma notturna e silenziosa, attraversata da un uomo che cerca di riprendersi la propria vita: “Dickens in Rome” è tutto questo. Rimane nel cuore e ci scalda di ricordi felici.

Lo spettacolo è prodotto dall' Associazione Culturale Sperimentiamo – Arte Musica Teatro.

Ingresso gratuito.

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci