real
time web analytics
Articolo di: Claudio Di Renzo
Foto di : Giulia Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Michela GiraudMichela GiraudSarà il 27 novembre al Teatro Argentina di Roma l'appuntamento con "Le Parole contro l'odio", parte integrante del progetto "Io non odio", uno spettacolo culturale che pone la base sull'uso delle parole e sulle conseguenze che hanno nella vita di tutti i giorni, nel bene o nel male. Una vera e propria carrellata di riflessione, più che uno spettacolo con la preziosissima partecipazione di Frankie HI NRG MC, Cristina Chinaglia, Paolo Di Paolo, Claudio Di Biagio, Matteo Caccia, Michela Giraud, Benedetta Tobagi.

Promosso dalla Regione Lazio - Assessorato Turismo e Pari Opportunità, con l’Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto allo studio universitario e in collaborazione con la struttura Progetti Speciali - Io Non Odio è una giornata/incontro, una sorta di tavola rotonda con la partecipazione di ragazze e i ragazzi delle scuole e coloro che con le parole trasmettono emozioni, raccontano la vita, diffondono storie e fantasia, e senza dubbio comunicano a tutta la società. Cantanti, giornalisti, attori, alla presenza di Giovanna Pugliese (Assessora al Turismo e alle Pari Opportunità Regione Lazio) e Giorgio Barberio Corsetti (Direttore del Teatro di Roma), grazie a parole chiave, cercano alcune parole chiave per educare all'uso del lessico, ben lontano dalla parola odio, ormai al centro delle nostre cronache e delle nostre vite di tutti i giorni. Ogni personaggio avrà una coppia di parole, una coppia di parole da cui trarre spunto ed inizare un dialogo, contro l'odio nelle sue diverse forme: il femminicidio e la violenza contro le donne, l’omofobia, il razzismo, il bullismo.


Articolo di: Claudio Di Renzo

Foto di : Giulia Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci