real
time web analytics
Articolo di: Giulia Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

foto MAGO GIGI SPECIALEPer il terzo anno consecutivo torna a Roma "Abracadabra - La notte dei Miracoli" al teatro Ghione. Uno spettacolo di magia che dal 26 al 29 dicembre calcherà le assi nelle giornate delle feste natalizie.

Un appuntamento imperdibile che raggrupperà in uno spettacolo unico alcuni dei più grandi illusionisti di tutto il mondo tra cui, per la prima volta in Italia, Benny Hiu Yeung Li che giunge direttamente da Hong Kong, con un numero decisamente originale ed innovativo. Vincitore dell’Asian Golden Magic Wizard l’artista ha avuto l’onore di esibirsi al Magic Castle di Hollywood.

Tante risate con lo spagnolo Jaime Figueroa, artista che riesce a mescolare ironia e magia pronto a sorprendere la platea con la sua perfomance esilarante, che gli ha permesso di aggiudicarsi l’ambito Mandrake d’Or nel 2016.

I colori azzuri sono difesi dal campione italiano di magia Mirco Menegatti con le sue colombe, deciso a far vivere a grandi e piccini un sogno ad occhi aperti nel quale si evidenzia l’amore e la dedizione reciproca tra l’uomo e questi esemplari meravigliosi dal piumaggio bianco, simbolo di pace sin dall’antichità. Ed ancora l'Italia con Luca Lombardo, artista poliedrico che spazia dalle clownerie alla visual comedy con abile grazia ed  il dirompente duo Alberto Giorgi e Laura, vincitori del prestigioso premio “Oracolo d’oro”, che sembrano uscire da un film di Tim Burton e proprio questa loro originalità gli ha permesso di esibirsi per “The Illusionist”, la più grande produzione d’illusionismo al mondo e record d’incassi a Broadway.

La parte musicale dello spettacolo è affidata al soprano giapponese Yasko Fuji, nota in tv per la presenza fissa nel cast di “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis, che farà da colonna sonora live dello spettacolo.

Anche i bambini sono accontentati con un grande ritorno con Gigi Speciale, uno dei maggiori punti di riferimento nella magia dedicata ai bambini, che presenterà un nuovo numero in omaggio a Topolino, il celebre topo Disney, e colorerà d’arcobaleno la platea con i suoi adorati pappagalli.

A condurre la serata i campioni europei di Comedy Magic, I Disguido, duo di fantasisti, esuberanti ed eccentrici, noti per il loro mix esplosivo e travolgente che unisce cinema e magia, e che firmano lo show , insieme a Gigi Speciale e Valter Leonardi della Corte dei Miracoli di Livorno. Il fascino del mistero, i prodigiosi incantesimi tra tradizione e modernità, lasceranno il posto anche alla magia della vita. “Abracadabra” abbraccia, infatti, la solidarietà donando parte del ricavato a due Onlus: Uniphelan, associazione che si occupa del sostegno alle famiglie con bambini affetti dalla sindrome di PhelanMc Dermid, e Antas, impegnata ogni giorno con i suoi 200 volontari nei maggiori ospedali capitolini per aiutare i pazienti con l’energia della Clown Terapia. “Abracadabra”, la vera magia del Natale.


Articolo di: Giulia Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci