real
time web analytics

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20180623 UNHCR champions rifugiati0018Organizzato e gestito dall'agenzia ONU per i rifugiati, l'UNHCR, e sotto il patrocinio del CONI Lazio, AS Roma, e la FIGC, oggi pomeriggio, allo stadio Tre Fontane si è disputata Champions #WithRefugees, una partita di beneficenza in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, ha potuto contare anche sul sostegno dell'Associazione Italiana Calciatori e dell'Associazione Italiana Allenatori di Calcio Onlus.

Ex campioni in campo come Damiano Tommasi, Giuseppe Giannini, Odoacre Chierico e vincent Candela, assieme ad altre celebrità sfidano la squadra dei rifugiati e richiedenti asilo della Città dei Ragazzi vincitori dell'evento di integrazione sociale organizzato dal CONI Lazio.

Al di là del calcio, l'argomento principale è stato quello dell'integrazione tra rifugiati, richiedenti asilo e le comunità ospitanti. La squadra degli ex-calciatori ha vinto 4-1 e tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia. In grande evidenza Vincent Candela, autore di un gran goal e di pregevoli giocate.

Damiano Tommasi, presidente tra l'altro dell'Associazione Nazionale Calciatori, ha dichiarato:

"Il fatto che sia già la seconda edizione gioca a favore di un percorso e di un messaggio che Non ha momento storico per essere importante è sempre importante. In questo lo sport e il calcio hanno un ruolo sociale che spesso viene dimenticato. Che è giusto ogni tanto ricordare".


Articolo di: Riccardo Piccioli

Foto di : Giancarlo Biagini

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...