real
time web analytics
Articolo di: Riccardo Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

137 Derby Galoppo capannelle 2020Il 137° Derby italiano del galoppo è pronto ad infiammare l'ippodromo delle Capannelle di Roma. Nella cornice dell'ippodromo romano, il galoppo torna a catalizzare l'attenzione di tutti gli appassionati ed addetti ai lavori proprio sull'ippodromo che da anni versa, come molti altri ippodromi italiani, in difficoltà, rendendolo teatro di molte altre manifestazioni musicali e culturali.

Il Derby, di rilevanza ormai storica, è ormai una corsa definita 'epica' nella storia, da sempre fiore all'occhiello del settore, che nel tempo ha visto la corsa di Ortello, di Donatello, di Nearco, di Botticelli esprimere il sogno dei fuoriclasse del galoppo italiano e quest'anni sarà sponsorizzato dall'Università Campus Bio-Medico di Roma che, in collaborazione con l’unità di Medicina fisica e riabilitativa della stessa università, ha sviluppato una maglietta intelligente per monitorare l’attività respiratoria dei fantini in gara, ricerca scientifica che, oltre a mogliorare gli allenamenti dei fantini servirà ad una ricerca molto più ampia nel settore sanitario di più vasta scala.

Un appuntamento imperdibile, organizzato da Hippogroup Roma Capannelle che inizierà alle ore 16,00. Dieci le corse previste che assegneranno anche il Premio Presidente della Repubblica LP Roma Boutique Legale & Professionale, il Premio Carlo D'Alessio e il Premio Tudini.

Due volte sarà utilizzata la pista dritta, ben sette la selettiva pista grande ed una a concludere quella all weather mentre le distanze andranno da 1100 a 2400 metri. Quattro le pattern, due le listed, due gli HP e due le corse per gentlemen e amazzoni.
Raisport trasmetterà in diretta dalle ore 19.50 la 137^ edizione del Derby mentre sul canale satellitare Uniresat andrà in diretta l’intera giornata di gara.


Articolo di: Riccardo Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci