real
time web analytics

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

DI9E4514Sabato 23 giugno, allo Stadio delle Tre Fontane, si svolgerà “Champions #WithRefugees”, una partita di calcio organizzata dall’UNHCR nell’ambito delle iniziative in programma per la Giornata Mondiale del Rifugiato del 20 giugno. “L'iniziativa si pone l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione dei rifugiati in Italia e sui motivi che li costringono a fuggire dal proprio paese riconoscendo il ruolo chiave dello sport come strumento di aggregazione e integrazione – si legge in una nota stampa diffusa dagli organizzatori -”. In campo (fischio d'inizio alle 17.30), scenderanno le vecchie glorie di Roma e Lazio Damiano Tommasi, Simone Perrotta, Vincent Candela, Giuseppe Giannini, Bruno Giordano, Cristiano Bergodi, Patrizia Panico, Fabio Petruzzi, Giuliano Giannichedda, Stefano Fiore, Alessandro Iannuzzi, Giampaolo Di Magno, Massimo Piscedda, Fabrizio Romondini, Massimo Bonanni, Giuseppe Incocciati, e volti noti dello spettacolo, tra i quali lo scrittore Giuseppe Catozzella e il conduttore di Propaganda Live Diego Bianchi. A sfidare campioni e artisti sarà la formazione composta da minori non accompagnati, rifugiati e richiedenti asilo della Città dei Ragazzi, fresca vincitrice del Torneo dell’Amicizia 2018 promosso dal CONI Lazio. “Siamo molto felici di aver organizzato, per il secondo anno consecutivo, questa partita speciale – ha dichiarato in sede di presentazione Felipe Camargo, Delegato UNHCR per il Sud Europa. - Vogliamo ringraziare tutti i partner che ci hanno aiutato a realizzarla. Il sostegno e la vicinanza del mondo del calcio sono essenziali per promuovere l’incontro tra i rifugiati e le comunità che li accolgono e dar sfogo ai talenti che le persone in fuga possono contribuire alla società”.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Giancarlo Biagini

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...