real
time web analytics

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

GSB Poster locandinaL'VIII edizione di «Giochi senza barriere» è alle porte. Lo sport parampico è di scena allo stadio dei Marmi giovedì 14 giugno alle 20.30. L'associazione art4sport Onlus, in collaborazione con il Coni, promuove questo evento con l'intento di proporre la cultura dello sport come veicolo di integrazione sociale. L'iniziativa dell'associazione, in vita da oltre sette anni e che crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto, vuole diffondere una cultura dello sport per bambini e ragazzi volta alla socializzazione e all'integrazione, permettendo a tutti i bambini protesizzati ed alle loro famiglie  di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l’attività sportiva.

Saranno i “supereroi” il tema di questa edizione che si svolgerà a Roma per il terzo anno consecutivo e che vedrà la partecipazione straordinaria di alcuni nomi di spicco del panorama sportivo oltre a volti del mondo della musica e dello spettacolo italiano.

Le adesioni da parte di personalità del mondo dello spettacolo e dello sport sono state numerosissime.

 La manifestazione, condotta dal Trio Medusa, potrà contare sulla partecipazione di artisti e sportivi come: Paola Turci, Fedez, Annalisa Minetti, Martin Castrogiovanni, Jury Chechi, Carlton Myers, Demetrio Albertini, Martina Colombari, Paolo Conticini, Andrea Pucci e molti altri. I veri protagonisti della serata saranno gli atleti, adulti e bambini, disabili e normodotati, che gareggeranno divisi in 8
squadre, provenienti dalle città di: Torino, Milano, Treviso, Livorno, Fano, Assisi, Roma e Oristano. Tutte le sfide saranno ispirate al tema dei Supereroi. La manifestazione ha ottenuto i patrocini del Ministero per lo Sport, della Regione Lazio, del Comune di Roma e della Croce Rossa Italiana.


Articolo di: Riccardo Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...