real
time web analytics
Articolo di: Giulia Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20190117 Italian Sportrait awards 002Partita la votazione on line del miglior film sportivo della settima edizione degli Italian Sportrait Awards.

 

Ritornano gli Italian Sportrait Awards con la settima edizione e si rinnova l’appuntamento con le emozioni del grande sport azzurro praticato e raccontato al cinema. Il premio, organizzato dalla Confsport, Italia con il patrocinio di Coni, Cip, Regione Lazio, Roma città metropolitana, Roma Capitale ha ufficializzato i finalisti dell’edizione 2019. L’integrazione tra atleti normodotati e diversamente abili e l’importanza di trasmettere emozioni attraverso il gesto atletico rimangono le caratteristiche di questo premio che ogni anno porta all’attenzione del grande pubblico le nuove speranze e i grandi campioni già affermati.

 

La serata finale si svolgerà l'11 marzo nella sala convegni dell’università Luiss Guido Carli di Roma dove i premiati, che saranno votati fino al 21 febbraio 2019 sul sito internet ufficiale www.italiansportraitawards.it, con una stima basata sui voti del 2018 di oltre 500.000 partecipanti alla votazione, sfileranno sul palco per ricevere l'ambito premio.


La sezione speciale di questa edizione è dedicata al cinema, con l'assegnazione del Premio Speciale al miglior film a tema sportivo. La giuria del premio ha stilato la lista ufficiale dei cinque film in nomination: Il Pirata Marco Pantani, Come un delfino, Pietro Mennea la freccia del sud, Veloce come il vento, La mossa del pinguino.


Il vincitore riceverà l’opera generata dalla collaborazione di una delle attività educative più antiche di Roma, la Scuola delle Arti Ornamentali, e dall’attività centenaria della Bottega Mortet, la bellissima nike stilizzata, simbolo degli Italian Sportrait Awards.


Articolo di: Giulia Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci