real
time web analytics
Articolo di: Giulia Piccioli
Foto di : Claudio di Renzo
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

20190413 Formula E 0108Il consiglio sportivo della FIA World Motor Sport ha reso noto il calendario per il campionato del mondo della ABB FIA Formula E per la stagione 2020/2021. Dopo l'interruzione delle gare del campionato del mondo per il COVID-19, la settima stagione del campionato partirà, il prossimo 16 gennaio 2021 dal circuito del pittoresco Parque O'Higgins di Santiago del Cile per concludersi con una doppia tappa nel circuito cittadino a Londra il 25 Luglio dello stesso anno.

Sarà toccato il Messico con il tracciato dell'autodromo Hermanos Rodriguez, per poi passare in Arabia Saudita in una doppia data a Diriyah. Ancora una tappa nel continente asiatico in Cina sul circuito di Sanya, prima di tornare in europa con la prima tappa europea, quella della città di Roma, seguita da quella nella capitale francese, Parigi.

Si proseguirà con uno dei templi dell'automobilismo europeo, il circuito del Principato di Monaco.

Ancora un tappa in Asia, esattamenente a Seul, per la prima volta nella Corea del Sud prima di tornare in Germania a Berlino, unico tracciato presente in tutte e sette le edizioni del campionato mondiale.

New York, la grande mela, negli Stati uniti vedrà sfrecciare i bolidi elettrici prima di far ritorno nella doppia tappa finale di Londra dove si concluderà il campionato.


Articolo di: Giulia Piccioli

Foto di : Claudio di Renzo

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci