real
time web analytics
Articolo di: Riccardo Piccioli
Foto di : Claudio Di Renzo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

CDR 7675Ancora arrivi nella Virtus Roma, la squadra continua ad evolversi in previsione dei prossimi impegni di Coppa e del prossimo campionato.

A giungere nella capitale, a disposizione del coach Piero Bucchi, è il play Americano Gerald Robinson, 185 centimetri per un peso di 77 chilogrammi. Approda nei campionati europei per giocare in Belgio dopo l'esperienza nei college americani, per passare poi a giocare nel campionato israeliano prima e lettone nella stagione 201-2015. Ed ancora il susseguirsi di quadre tedesce e francesi e per ultimo, prima dell'arrivo a Roma nella squadra greca Promitheas con la quale ha disputato anche l'Eurocup. «Sono molto emozionato all’idea di mettermi alla prova nel campionato italiano, non vedo l’ora di iniziare. In passato mi è capitato diverse volte di giocare contro team italiani nelle competizioni europee, quindi in un certo senso so cosa aspettarmi. Sono una persona competitiva, e quindi ho sempre l’obiettivo di vincere, ponendomi ogni volta traguardi diversi. Ho parlato con coach Bucchi, so che siamo una squadra in divenire ma voglio aiutare i miei nuovi compagni a fare bene, magari provando a raggiungere i playoff».

Come Robinson, un altro giocatore americano approda sul parquet nostrano: si tratta di Anthony Beame Jr. Guardia di 188 centimetri approda in Europa con i bulgari del Lukoil Academic Sofia con i quali disputa anche la FIBA Europe Cup per poi trasferirsi in Polonia ed in Estonia nella squadra del BK Ventspils con la quale esordisce nella Basketball Champions League prima di terminare l’annata in Belgio con Charleroi.

«Sono emozionato all’idea di unirmi a un team come la Virtus Roma, con tanta storia e cultura in campo e fuori. Allo stesso modo non vedo l’ora di giocare nel campionato italiano, uno dei più competitivi in Europa. Personalmente il mio obiettivo, oltre a quello di vincere le partite, sarà spronare i miei compagni a migliorarsi costantemente, sperando che anche loro possano fare lo stesso con me».

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci