real
time web analytics
Articolo di: Riccardo Piccioli
Foto di : Claudio Di Renzo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20191208 Virtus AllianzTrieste01La Virtus Roma continua a rinforzarsi. Ancora nuovi inserimenti nel roster romano che vedono l'arrivo di Jamil Wilson, ala statunitense di 201 centimetri a vestire la canotta della Virtus Roma.

Virtus Bologna e Auxilium Torino sono state le squadre italiane con cui ha giocato nelle stagioni recenti prima di approdare nell'UNICS Kazan con la quale ha disputato venti gare tra campionato russo ed eurocup. «È stupendo essere di nuovo in Italia, e sono felice di poterlo fare in una città storica come Roma e in una squadra importante come la Virtus. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e vedere cosa riusciremo a fare; il mio obiettivo è sempre quello di migliorarmi continuamente come giocatore e competere al massimo ogni volta che scendiamo in campo» le parole del giocatore. Anche il coach Piero Bucchi non nasconde le sue rosee aspettative: «Wilson è un giocatore di grande talento e che ha già esperienza del nostro campionato, il che renderà il suo inserimento più semplice. Penso sia un lungo che si sposi bene con le caratteristiche dei nostri esterni: ha un buon tiro da fuori che ci permetterà di allargare il campo e che lo renderà oggetto delle difese avversarie».

Anche l'ala di 204 centimetri Ygor Biordi atterra nella Capitale dopo aver militato nella scorsa stagione con le canotte di Porto Sant'Elpidio e Soresina. Cresciuto nelle squadre emiliane, essendo nato a San Marino, il giovane atleta ha già fatto esperienza nelle squadre di serie B. L'obiettivo, a detta del coach Bucchi, è quello di farlo screscere nella squadra per avere importanti contributi in caso di necessità.

«La Virtus Roma e la Serie A sono per me un sogno che si realizza a questo punto della mia carriera. Voglio solo dire che arriverò pronto a dare tutto, mettendomi completamente a disposizione dello staff tecnico e dei miei compagni per rendermi utile in qualsiasi modo» le parole del giocatore.


Articolo di: Riccardo Piccioli

Foto di : Claudio Di Renzo

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci