real
time web analytics
Articolo di: Claudio Di Renzo
Foto di : Marco Contorno

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20191222 Basket Virtus Brescia 0999Continua la serie di sconfitte della Virtus Roma nel girone di Eurosport Supercoppa Italiana: nel pomeriggio di sabato 12 settembre, i romani sono sconfitti dalla Dinamo Sassari 99 a 76 e rimangono in coda al gruppo D con cinque sconfitte in cinque partite disputate, mentre in sardi si avviano verso la partecipazione alla Final Four di Bologna.
Ancora problemi di roster per coach Bucchi, costretto a rinunciare anche a Farley per un guaio al polso destro, oltre agli indisponibili Campogrande (caviglia sinistra) e Biordi (pollice sinistro), mentre Hunt prosegue il proprio lavoro individuale a Roma. All’esordio Beane, mentre per Robinson ed Evans si tratta della seconda uscita consecutiva. La partita però è subito indirizzata dalla Dinamo Sassari che segna 8 delle prime 8 triple tentate nel corso degli 11 minuti iniziali, scavando un gap che al 20’ è già pari a 21 punti. I sardi alla fine chiuderanno con un notevole 48% dall’arco su 29 tentativi e con 30 canestri assistiti. Per la Virtus Roma, buone sensazioni da Evans e Baldasso, che chiudono con 15 punti ognuno. In doppia cifra anche Robinson, che mette a referto 10 punti.
“Purtroppo il mese e mezzo di ritardo si vede tutto”, commenta al termine coach Bucchi; “Ci continuano a mancare giocatori e il problema più che per le partite è che non riusciamo ad allenarci come dovrebbe una squadra a questi livelli; dobbiamo comunque fare buon viso a fronte di questa situazione complicata e andare avanti. Tutte queste partite ravvicinate ci creano difficoltà non avendo tutti i giocatori a disposizione, costruire in allenamento in questa situazione è difficile perché ogni tanto qualche ragazzo ha bisogno di riposare proprio in preparazione della gara, se non altro la Supercoppa avrà permesso di far prendere il ritmo gara ai presenti qui a Olbia”.
Intanto il Corriere della Sera lancia l’allarme sul prossimo avvio del campionato di Serie A, previsto per il 27 settembre: si fa largo l’ipotesi di un rinvio, che verrà valutata dall’Assemblea di Lega del prossimo 24 settembre.


Articolo di: Claudio Di Renzo

Foto di : Marco Contorno

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci