real
time web analytics
Articolo di: Claudio Di Renzo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20191212 FIPIC De MaggiDe MaggiSabato 14 dicembre riprende il campionato di Serie A di basket in carrozzina, dopo la sosta dello scorso weekend, dedicato ai raduni delle Nazionali under 22 e femminile a Lignano Sabbiadoro. In campo per la quinta giornata di stagione regolare, la penultima prima della pausa natalizia. Si riparte da una situazione di classifica che vede il S. Stefano Avis campione in carica ancora imbattuto, dopo quattro convincenti successi consecutivi; in scia l’UnipolSai Briantea84 Cantù, distante appena due punti e in ripresa dopo un paio di settimane di appannamento. A quota 4 un terzetto comporto da Deco Group Amicacci Giulianova, Santa Lucia Roma e il sorprendente SBS Montello, in attesa del recupero del derby sardo tra Dinamo Lab Banco di Sardegna e GSD Porto Torres, in calendario l’8 gennaio. Ancora al palo la neopromossa 3A Millennium Basket.

Primo match in programma quello del S. Stefano Avis, impegnato nella trasferta sarda contro la Dinamo Lab: alle 15.30 i ragazzi di coach Roberto Ceriscioli andranno a caccia della quinta vittoria in fila per consolidare il proprio primato, anche alla luce dello scontro diretto delle 18 tra due delle pretendenti più accreditate ad arrivare fino in fondo a questo campionato, l’Amicacci Giulianova e l’UnipolSai Briantea84 Cantù. Alle 17 a Roma il Santa Lucia ospiterà l’SBS Montello: match sulla carta particolarmente interessante tra due delle sorprese di inizio stagione, entrambe in corsa da outsider per un posto nelle prime quattro, che varrebbe al termine del girone di andata la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia del prossimo 20 e 21 marzo. In serata infine a Padova (palla a due ore 20), i padroni di casa del 3A Millennium Basket ospiteranno il GSD Porto Torres: per i veneti, occasione per raccogliere i primi punti in classifica, mentre per gli ospiti l’obiettivo è non perdere il treno delle prime della classe.


Articolo di: Claudio Di Renzo

Credits Foto: Ufficio Stampa FIPIC

 

 

 

5^ GIORNATA SERIE A – IL PROGRAMMA

Ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna – S. Stefano Avis
Ore 17: Santa Lucia Roma – SBS Montello
Ore 18: Deco Group Amicacci Giulianova – UnipolSai Briantea84 Cantù
Ore 20: 3A Millennium Basket – GSD Porto Torres

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci