real
time web analytics
Articolo di: Claudio Di Renzo
Foto di : Giulia Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20190826 nazionale basket carrozzina 0847Nel weekend in campo anche la Serie B “Antonio Maglio”. La situazione di classifica nei quattro gironi vede al momento ancora imbattute sei squadre: nel girone A, percorso netto di Varese e Seregno (entrambe vittoriose 3 volte su 3); nel girone B, è Vicenza a guidare la graduatoria, dopo 4 successi in fila, in attesa del derby contro i Delfini 2001; situazione fluida nel girone C, dove Firenze ha collezionato 2 vittorie nelle prime 2 partite di campionato, mentre nel girone D sono Reggio Calabria (2 vittorie su 2) e Lecce (3 vittorie su 3) a guidare la classifica.

Al via sabato 14 dicembre anche il Campionato Giovanile 2019/2020, dedicato alla memoria di Roberto Marson. Due gironi da 5 squadre ciascuno compongono un campionato che per la prima volta vede la partecipazione di ben due squadre sarde: il GSD Porto Torres e la Dinamo Lab di Sassari. Si riparte dal successo del Padova Millennium Basket, trionfatore in campionato nella Final Four dello scorso 7 aprile e recente vincitore anche della Supercoppa Martin Mancini il 20 ottobre, nel prologo della stagione contro i ragazzi della UnipolSai Briantea84 Cantù. Le prime due di ciascun girone, al termine della stagione regolare, si qualificheranno alla Final Four che assegnerà lo Scudetto 2019/2020, il cui formato prevede un girone all’italiana in gara unica, con sorteggio degli accoppiamenti.

I campioni in carica di Padova aprono la stagione sabato 14 dicembre alle ore 15, in casa contro Porto Torres; nell’altro match del girone, i Bradipi Circolo Dozza Bologna affrontano domenica mattina (ore 10) la Menarini Firenze, mentre osserva un turno di riposo la UnipolSai Briantea84 Cantù; nel girone B, la SS Lazio parte in casa contro la Dinamo Lab (domenica 15, ore 11.30) e i Giovani e Tenaci di Roma ospitano i Ragazzi di Panormus, sempre domenica, alle 15.30 (riposa la Npic Rieti).


Articolo di: Claudio Di Renzo

Foto di : Giulia Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci