real
time web analytics
Articolo di: Giulia Piccioli
Foto di : Riccardo Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Conferenza Stampa internazionali Nuoto 2019 036

Nel corso della conferenza stampa della 56 edizione del Trofeo Internazionale di nuoto Settecolli di Roma, tappa dell’innovativo circuito LEN Swimming Cup, che si terrà a Roma nell'impianto del Foro Italico, dal 21 al 23 giugno, alla presenza della nazionale italiana di nuoto e davanti al sindaco di Roma Virginia Raggi, il presidente della Federazione Italiana di Nuoto, Paolo Barelli, ha annunciato la candidatura romana per i Campionati Europei di Nuoto del 2022.

Al trofeo internazionale di giugno sono stati annunciati i grandi campioni che affiancheranno nelle batterie mattutine e nelle gare serali gli azzurri campioni di tantissime vittorie: gli ori olimpici Katinka Hosszu e Florent Manaudou, al rientro alle gare dopo circa tre anni, Adam Peaty e Chad Le Clos, Femke Heemskerk e Pernille Blume oltre che la partecipazione dei campioni paralimpici, ai quali è riservata la gara regina della velocità, i 100 stile libero.

La squadra azzurra annunciata in ordine alfabetico, è composta da Domenico Acerenza, Federico Burdisso, Thomas Ceccon, Piero Codia, Santo Yukio Condorelli, Marco De Tullio, Gabriele Detti, Luca Dotto, Manuel Frigo, Lorenzo Glessi, Nicolò Martinenghi, Filippo Megli, Alessandro Miressi, Gregorio Paltrinieri, Luca Pizzini, Matteo Restivo, Simone Sabbioni, Fabio Scozzoli, Ivano Vendrame, Mattia Zuin; per il team femminile, Ilaria Bianchi, Martina Carraro, Arianna Castiglioni, Ilaria Cusinato, Elena Di Liddo, Margherita Panziera, Federica Pellegrini, Benedetta Pilato, Simona Quadarella, Silvia Scalia, Alisia Tettamanzi, Carlotta Zofkova.

Appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati proprio nelle piscine del Foro Italico ove è attesa una grande presenza di pubblico che spingerà i colori azzurri verso nuove vittorie.


Articolo di: Giulia Piccioli

Foto di : Riccardo Piccioli

 

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci