real
time web analytics
Articolo di: Riccardo Piccioli
Foto di : Marco Contorno

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20170304 RSS Gallery1000 Pallanuoto tuscolano napoli 020La Roma Vis Nova riparte dal tecnico. Torna infatti Stefano Fonti alla guida della prima squadra dopo che nella stagione 1991/92 portò la squadra della Roma Vis Nova Under 15 alle finali nazionali ottenendo nel 1994 un incredibile settimo posto.

Il patron della squadra romana, Marco Ferraro gli affida quindi la guida dalla squadra dopo che per otto anni ha traghettato le giovanili della Zero9 fino al campionato A2.

Nella sua carriera un secondo posto alle finali nazionali under 17B di Palermo, un terzo posto alle finali nazionali under 15A di Bari, Campione regionale under 17. Campione d’Italia under 17B nazionali ad Avezzano nel 2015-2016 e nel 2018-2019 promozione in serie A2, Campione regionali under 13A, vice campione d’Italia under 20B nazionali nella finale di Viterbo persa contro il forte Salerno di Scotti Galletta.

Questo il commento del tecnico: “Ho accolto con dispiacere la decisione della Zero9 di ridimensionare il settore pallanuoto e accolto con la morte nel cuore la decisione di rinunciare alla serie A2 e a qualsiasi altra serie. Tutto questo mi ha fatto capire e decidere che non era più il caso di proseguire il mio percorso alla Zero9. Ringrazio comunque chi in società ha condiviso con me questi anni di vita, staff di direzione, segreteria, tutti gli istruttori, i manutentori, tutti i tecnici che con me hanno lavorato, ringrazio la proprietà per la possibilità lavorativa che mi ha dato negli anni. Ringrazio tutti i ragazzi che hanno avuto la pazienza di seguire le mie indicazioni. Sono molto contento della fiducia che il presidente Ferraro e tutta la società Roma Vis Nova ha dimostrato nei miei confronti, affidandomi la conduzione dell’under 16 nazionale e il compito insieme a tutti gli altri ottimi tecnici che già ci sono di lavorare sulla riorganizzazione del settore giovanile con un progetto valido. Sono contento di far parte di una società che investe sulla pallanuoto, facendo crescere le nuove generazioni, il settore giovanile deve essere la linfa vitale della prima squadra. Ripartire non è mai facile, ma il programma che la società mi ha proposto per il prossimo triennio è ottimo, credo che potrà dare buone soddisfazioni a tutto l’ambiente. Forza Roma Vis Nova”.


Articolo di: Riccardo Piccioli

Foto di : Marco Contorno

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci