real
time web analytics

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

logo fin01Dal 14 al 23 giugnio il centro federale di Ostia ospita un allenamento collegiale della nazionale di pallanuoto che dividerà per i primi due giorni la vasca con la nazionale giapponese per un allenamento congiunto.

Il commissario tecnico Campagna ha convocato venti atleti: Zeno Bertoli, Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Edoardo Di Somma, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Valentino Gallo e Gianmarco Nicosia (BPM Sport Management), Alessandro Velotto e Vincenzo Dolce (CC Napoli), Giacomo Casasola (CC Ortigia), Matteo Aicardi, Jacopo Alesiani, Michael Alexandre Bodegas, Francesco Di Fulvio, Oscar Echenique Gonzalo, Francesco Massaro e Guillermo Molina (Pro Recco), Luca Damonte (RN Savona), Vincenzo Renzuto Iodice (Jug Dubrovnik).

Convocato anche lo staff tecnico che seguirà la sessione di allenamento, composto dagli assistente tecnici Amedeo Pomilio e Goran Volarevic, dal team manager Alessandro Duspiva, dai medici Gianfranco Colombo e Vincenzo Ciaccio, dal fisioterapista Luca Mamprin, dai preparatori atletici Alessandro Amato e Valerio Viero, dal videoanalista Francesco Scannicchio e dalla psicologa Bruna Rossi.

Entra nel vivo con questo collegiale l'attività di avvicinamento del Settebello bronzo olimpico alle manifestazioni internazionali: Giochi del Mediterraneo in programma dal 27 giugno al 1° luglio a Tarragona, e campionati europei, che si svolgeranno dal 14 al 29 luglio a Barcellona entrambi gli eventi in terra spagnola.

Il cittì Alessandro Campagna è totalmente concentrato sul proseguimento del lavoro pianificato: "Seguo con attenzione tutte le squadre italiane che rappresentano il nostro movimento, formando e accrescendo i giocatori che raggiugono le squadre nazionali e garantendo ciclicità di prestazioni e risultati - sottolinea - Resto a disposizione di tutti i tecnici per momenti di condivisione e confronto, come è sempre stato, e auguro l'in bocca al lupo alle società ancora impegnate nei rispettivi campionati e a quelle attese dalle finali giovanili. L'obiettivo mio e della Federazione è proseguire il cammino intrapreso e confermare le squadre nazionali nell'elite della pallanuoto mondiale".


Articolo di: Giancarlo Biagini

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...